Le fotografie dell'agriturismo

Il nome Terra Rossa deriva dalla denominazione di una frazione dell’ azienda riportata sulla cartina catastale. Il podere si trova tra i 150 e 250m di altitudine sul versante ovest della Val di Bure, sulle colline sopra Pistoia. Uno stretto ponte in pietra dà accesso alla struttura ricettiva ubicata direttamente sul torrente.

Dalla parte bassa con una piacevole camminata di qualche centinaia di metri, in mezzo ai terrazzi e ai filari di olivi, si raggiunge la parte alta in prossimità del castagneto, dove si trova un punto panoramico da dove si scorge, giù in basso, la città di Pistoia e, sulle colline sovrastanti, la chiesa di Val di Bure del XII secolo in posizione dominante.

Sulle colline che circondano l'agriturismo vi sono alcuni interessanti percorsi da fare a piedi o a cavallo, visto il vicino maneggio, di notevole importanza storica e valore paesaggistico. Il primo è quello che conduce fino alla chiesa di Valdibure, l' altro ben più suggestivo percorre un'antica via romana, la via "baiana", ancora in parte lastricata che conduce dopo 15Km alla riserva naturale dell'Acquerino e alla fontana a Taona.